NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno, con la presente, siamo a sottoporre i seguenti quesiti: 1. Con riferimento al punto 7.3.3.1 “Requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnica-professionale” del Disciplinare di Gara, si chiede se sia corretto l’importo indicato, pari ad €.14.411.715 in quanto risulta essere pari all’importo richiesto al punto 7.3.3.2 de medesimo disciplinare, relativo all’aver espletato negli ultimi 10 anni servizi di ingegneria e di architettura. 2. Si chiede di confermare che, con riferimento alla “Struttura operativa”, le figure richieste possano essere in capo, oltreché dai progettisti indicati o associati, anche dalle imprese Raggruppate non partecipanti alla Progettazione 3. Con riferimento al punto 6. “Soggetti ammessi in forma singola o associata e condizioni di partecipazione”, siamo a chiedere se nella dichiarazione di impegno costituendo RTI, è sufficiente che le percentuali di partecipazione relativamente ai Servizi di prestazione secondaria siano indicate per macro voci, : impresa “X” 60% - Impresa “Y” 40%, oppure se è necessario indicare per ogni voce (Verifica cartografie: impresa “X” 60% - Impresa “Y” 40%, Rilievo: : impresa “X” 60% - Impresa “Y” 40%, etc. etc.) 4. Siamo altresì a chiedere se, le dichiarazioni di cui ai modelli “X3 - Dichiarazioni personali esecutore dei lavori – soggetti in carica”, e “X4 - Dichiarazioni personali esecutore dei lavori – soggetti cessati dalla carica” possa essere prodotta dal Legale Rappresentante dell’impresa, in nome e per conto di tutti i soggetti che saranno menzionati nella dichiarazione, in quanto a conoscenza della situazione (come peraltro permesso dalla normativa vigente). 5. Relativamente alla firma in calce alle dichiarazioni, si chiede di confermare che con l’apposizione della firma digitale, non sia necessaria la sottoscrizione a mano e l’allegazione della copia della carta d’identità del sottoscrittore. Rimanendo in attesa di vostra cortese risposta, con l’occasione inviamo distinti saluti.
Domanda del: 24/08/2022 aggiornata il 24/08/2022 -
1) Già risposto ad altro quesito 2) La struttura operativa, in base alla vigente normativa ed alla linea guida 1/16 e smi, si riferisce ai professionisti tecnici indicati o associati 3) In base alla vigente normativa (art. 48 D.Lvo n.50/16 e smi) nei documenti presentati per la partecipazione alla gara devono essere specificate le categorie di lavori o le parti del servizio o della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti quindi la sola indicazione percentuale non è sufficiente 4) Le dichiarazioni possono essere sottoscritte dal legale rappresentante ma deve essere chiaramente indicati per ciascun soggetto per cui rende la dichiarazione i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e ruolo ricoperto in azienda 5) Si conferma